“Aiutiamo i giovani atleti ad essere eccellenti calciatori e persone migliori”

Questa Scuola Calcio si trova a Stamford, in Inghilterra; è un'accademia professionale ad alte prestazioni con più di 10 anni di esperienza. La sua missione è garantire che i giocatori raggiungano le loro aspirazioni sportive ed accademiche; per realizzare questo obiettivo, l'accademia fornisce loro un ottimo ambiente ed i migliori tecnici ed esperti sportivi per vivere un'esperienza il più similare possibile alla routine di un calciatore professionista.

Obiettivi dei programmi dell’Accademia

* Preparare i giocatori (compreso i portieri) a raggiungere il livello di competizione dei campionati europei:

  • Migliorare la tecnica individuale
  • Sviluppare intelligenza tattica e comprensione del gioco
  • Rafforzare il fisico
  • Comprendere e assimilare efficacemente le tattiche collettive

* Fornire l'ambiente migliore per raggiungere l'eccellenza sportiva ed accademica.

Programmi disponibili

Di seguito, i programmi sportivi disponibili:

Programma a lungo termine

  • Programma professionale di 2 anni
  • Programma di 1 anno
  • Programma di 3 o 6 mesi

Programma a breve termine

Sei interessato?

Scarica il dossier completo

Scaricare PDF

Richiedi una Prova di Accesso

Prova di Accesso

Commenti dei Clienti

Modalità Corsi a lungo termine

Opzione A:

Studente completo: include programma sportivo, formazione accademica ed alloggio con pensione completa.

Opzione B:

Studente diurno: non include l'alloggio. Include programma sportivo, formazione accademica e mezza pensione.

Il programma educativo

La filosofia di questo centro sportivo, pone grande enfasi sull'importanza della formazione accademica unita alla formazione sportiva: i giovani devono avere accesso ad entrambe le formazioni per essere giocatori davvero completi. Per questo motivo l’accademia offre varie opzioni per soddisfare le esigenze educative di ogni giocatore. Di seguito le opzioni disponibili offerte:

Corso BTEC levels 3 in sport

Si tratta di un corso di formazione professionale in Tecnico Sportivo, della durata di due anni, in cui si studiano diversi argomenti come coaching e fitness. È l'equivalente di un corso di livello superiore nello sport.

A levels

Gli studenti che vogliono intraprendere gli studi universitari possono scegliere l’opzione formativa per completare il A level cioè i corsi pre-universitari (equivalenti al diploma in Italia); vengono esaminate le materie basiche necessarie per realizzare la prova di accesso all’universitá in Inghilterra o negli Stati Uniti.

Corso di inglese

Tutti gli studenti possono scegliere di seguire un corso di inglese generale, differenziato a seconda del proprio livello. Le lezioni sono di 3 ore al giorno (con una pausa di 30 minuti) dal lunedì al venerdì.

Educazione online

I ragazzi che vogliono proseguire gli studi presso la proprio scuola possono farlo a distanza, direttamente dall'accademia.

L'Accademia

Questa accademia è stata fondata nel 2007, come prima scuola ufficiale di calcio ad alte prestazioni in Inghilterra. Tuttavia, il progetto iniziale è nato ben 7 anni prima, nel 2000, con lo scopo di facilitare il lavoro dei giocatori e degli osservatori, creando un portale del lavoro per i calciatori. I tre partner di questo progetto hanno creato una pagina web in cui tutti i giocatori potevano compilare e caricare il loro curriculum sportivo e le loro abilità in modo che gli osservatori e gli allenatori potessero quindi cercare i candidati in base alle esigenze dei loro team.

Dopo il successo di questa iniziativa, hanno fatto un ulteriore passo avanti e hanno iniziato a organizzare giornate di test nei campi delle grandi squadre inglesi come Arsenal, Chelsea, Newcastle United, West Ham United, Reading, Leeds United, ecc.

Questi giorni di prove, riunivano un gran numero di giocatori, club, osservatori e, naturalmente, l'intera stampa sportiva. A queste prove parteciparono più di 600 giocatori e 75 osservatori. Grazie a queste giornate, molti giocatori hanno ottenuto ottimi contratti, come Chris Smalling che ha firmato nel 2010 col Manchester United per 10 milioni di sterline.

Oggi è l'accademia di calcio ad alte prestazioni di riferimento in Inghilterra; si impegna ad aiutare i giovani calciatori a soddisfare le loro aspirazioni per raggiungere il calcio professionistico.

Strutture sportive dell’accademia calcio in UK
Studente della scuola calcio in Uk con il calciatore Wayne Roonye

Ex studenti

Questi sono alcuni degli studenti che frequentarono questa accademia:

Calaum Jahraldo-Martin (2009-2011)
L'ex giocatore della scuola di calcio in UK, Jahraldo-Martin durante una partita

Da Antigua e Barbuda arrivó in Inghilterra Jahraldo-Martin, che ha trascorso due anni in questa accademia per imparare il calcio professionistico. Al momento si è creato un posto nell'élite con soli 24 anni, dal momento che gioca nella Hull City della seconda divisione inglese.

Emmanuel Oyeleke (2009-2010)
L'ex giocatore dell'accademia di calcio in UK, Oyeleke durante una partita

Un altro dei casi di maggior successo dell'accademia è quello di Oyeleke, che attualmente gioca nel Aldershot Town della Lega Nazionale Inglese dopo aver giocato in prestito in varie squadre.

Sei interessato?

Scarica il dossier completo

Scaricare PDF

Richiedi una Prova di Accesso

Prova di Accesso

Per maggiori informazioni

Lo Staff

La squadra dell'accademia è la sua parte più preziosa, con grandi professionisti che lavorano fianco a fianco per insegnare e motivare i giocatori a raggiungere i loro obiettivi.

Gli Allenatori

La parte più preziosa di questa accademia è il suo team tecnico, un professionista altamente qualificato che aiuta i giovani a migliorare la loro tecnica, a motivarli e, cosa ancora più importante, a garantire che i ragazzi acquisiscano fiducia in se stessi.
Ecco una parte del team tecnico:

  • Immagine del direttore della accademia ad alte prestazioni nel Regno Unito. Grant Brown
  • El reclutador de la academia de fútbol en UK Ben Watts
  • Foto dell'osservatore della Premier e allenatore nell'accademia di calcio in UK Ian Sampson
  • Foto del fisioterapista presso l'accademia di calcio nel Regno Unito. Chris Palmer
  • L'allenatore dei portieri della scuola ad alte prestazioni nel Regno Unito. Ashley Foulger
  • Il terapista sportivo dell'Accademia calcistica nel Regno Unito. Carol Holland

Processo di selezione e prezzi

Questa accademia calcio in Inghilterra, si concentra su sessioni di allenamento ad alte prestazioni, alle quali partecipano giovani che vogliono diventare professionisti. Per essere ammesso, è essenziale avere un alto livello di calcio ma anche voglia di lavorare nonché spirito di sacrificio e perseveranza.

Opzione 1- Presenziale: Prova di Accesso

Ci sono tre opzioni presenziali per sostenere l'esame di ammissione al programma annuale dell'Accademia:

Opzione 1: partecipare ad uno dei campi estivi organizzati dall'Accademia in Inghilterra.

  • + Tutti i ragazzi che partecipano sono nuovi ed iniziano il programma allo stesso tempo (questi programmi vengono effettuati durante le vacanze degli studenti che frequentano i corsi annuali).
  • - Non si ricrea esattamente l’esperienza che fanno gli studenti annuali dell’accademia; in ogni caso, è utile per conoscere l'ambiente, la scuola, la formazione e gli allenamenti.

Opzione 2 : programma intensivo in qualsiasi periodo dell'anno.

Programma da una settimana, durante qualsiasi periodo dell’anno, con un allenamento più tecnico/intensivo e più personalizzato di quello del campus estivo. I partecipanti si allenano insieme agli studenti del programma annuale.

  • + L'opzione più simile al corso annuale; l'esperienza dei partecipanti è simile a quella degli studenti che trascorrono un anno intero nell’accademia.
  • + Il programma è piú individuale grazie al minor numero di giocatori rispetto al campo estivo.
  • - Il dover adattarsi ad un gruppo che si conosce da tempo, già affiatato.

Opzione 3 : giorni di prove.

L'accademia mette a disposizione alcuni giorni ogni anno per coloro che vogliono entrare nella scuola. Nelle date fissate, solitamente tra luglio ed agosto (una giornata per ogni mese), i giovani possono effettuare delle prove di accesso in modo che lo staff possa valutare il livello calcistico di ognuno. Gli allenatori ricevono i giovani e le loro famiglie, invitandoli a visitare le strutture sportive.

Insieme a questa visita, i tecnici organizzano una partita per vedere il potenziale di ogni giocatore e scegliere quelli che faranno parte dell'accademia. Qualsiasi giovane che desideri partecipare a questi giorni di prove, deve essere accompagnato da un genitore o tutore e effettuare un pagamento di 85 sterline, non rimborsabile.

Per chi non ha la possibilità di partecipare a queste giornate, la scuola offre un’ulteriore opzione ossia quella di organizzare un giorno di test individuale con data ed ora concordate, con costo extra.

I PREZZI DEL PROGRAMMA ANNUALE DOPO AVER SUPERATO LA PROVA DI ACCESSO PRESENZIALE

Dopo l'analisi dei giocatore, l'accademia offre un preventivo allo studente a seconda dell’opzione educativa scelta e gli dà la possibilità di allenarsi presso l'accademia.

Per maggiori informazioni su prezzi, date, compilare il modulo di registrazione qui sotto o scaricare il nostro pdf.

Partecipare ad un corso completo in un'accademia di calcio presume un gran investimento per il futuro; se vuoi essere sicuro che tuo figlio abbia un potenziale come calciatore, prima di prendere una decisione che comporta un costo elevato, l'opzione migliore è sicuramente quella di partecipare alla Prova di Accesso (o partecipare ad un campo estivo o invernale), in cui i professionisti di questa scuola possono analizzare il livello del giovane ed informarti delle migliori opzioni per lui tenendo conto delle sue capacità e possibilità future.

Opzione 2 - A Distanza

In alcune occasioni eccezionali, gli allenatori dell'Accademia possono valutare le abilità del giocatore attraverso un video, che deve essere accompagnato da referenze dell’attuale allenatore. La visione di questo video da parte del team di tecnici ha un costo di 85 sterline, anche se si consiglia, come miglior scelta, quella di partecipare ai giorni di prove presso l’accademia.

Per vedere i prezzi di questa opzione di accesso, scarica il pdf che troverai qui sotto o compila il modulo di registrazione.

Hai bisogno di più informazioni?

Scarica il nostro PDF con ulteriori informazioni sull'accademia: programma sportivo, accademico, prezzi, date, ecc.

Vuoi richiedere una Prova di Accesso??

Compila il seguente modulo e verrai contattato per tutte le informazioni:

Datos del participante

Este campo es obligatorio
Este campo es obligatorio
Este campo es obligatorio
Masculino
Femenino
Principiante
Intermedio
Avanzado
Bilingüe
Principiante
Intermedio
Avanzado
Élite/Profesional

Datos de contacto

Este campo es obligatorio
Este campo es obligatorio
Este campo es obligatorio
Este campo es obligatorio
Este campo es obligatorio
Email
Teléfono
Quiero estar en contacto con otros padres de mi país que elijan este campamento
Es obligatorio aceptar las condiciones generales de contratación para poder prestarle los servicios.
Es obligatorio aceptar la política de privacidad para poder prestarle los servicios. Sólo compartiremos su información con empresas relacionadas con el servicio que ha solicitado

Si has rellenado el formulario de arriba, haz clic ahora para enviarnos los datos.

Pulsa el boton y en menos de 24 h contactaremos contigo.